Caso Libro Stylist

SU DI ME

foto x sito 1.jpg

 

Nasco a Montecassiano, un piccolo borgo delle Marche in provincia di Macerata, a metà tra il mare Adriatico e i monti Sibillini. Mi trasferisco a Roma per seguire il Corso di laurea quinquennale in Psicologia dell'Età Evolutiva e dello Sviluppo all’Università “La Sapienza”, e nel 2003 mi laureo. 
Nel 2006 mi trasferisco a Monterotondo, ridente cittadina a due passi da Roma, dove tuttora vivo e lavoro. Dal 2007 lavoro come psicologa in servizi socio-riabilitativi rivolti a persone in condizioni di fragilità psichiche e con disabilità, in collaborazione con la Cooperativa Sociale "Il Pungiglione", organizzazione impegnata nella gestione di Progetti per conto di enti pubblici.

Dalla laurea ad oggi non ho mai smesso di formarmi: curiosa per natura, ho seguito numerosi corsi di formazione e di approfondimento, con un'attenzione particolare per l'ambito della disabilità, ma anche per la Songtherapy e per la Libroterapia. 

Nel 2019, mai sazia di migliorare le mie competenze, mi iscrivo alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapie Brevi Sistemico Strategiche ICNOS, con sede a Roma, per diventare una psicoterapeuta esperta nelle Terapie Brevi e centrate sulla Soluzione. Tale percorso mi porta dove sono oggi: nella mia attività clinica, che svolgo nel mio studio a Monterotondo (RM) e in modalità on-line, realizzo percorsi di sostegno psicologico individuale, di coppia e familiare.