top of page

Benvenut@ a
"SEMI DI CACTUS"
la Biblioteca di Risorse Gratuite. 

My Personal Vita da Cactus

Clicca sull'immagine per scaricare il tuo planning mensile dove mettere nero su bianco buoni propositi e obiettivi concreti da raggiungere mese per mese.  

Lista dei desideri

Clicca sull'immagine per scaricare la tua lista dei super obiettivi ,dove mettere nero su bianco le tue priorità e i tuoi super progetti 

Segnalibro con foglie

Leggere è l'unica dipendenza che non nuoccia alla salute. Anzi.

Clicca sull'immagine per scaricare in formato PDF l'elegante segnalibro con le foglie stilizzate e stampalo nel formato che preferisci. ti aiuterà a ricordarti a che pagina sei arrivat@.

La lettera dal futuro

Immagina di fare un balzo nel tempo di 5 anni. Cosa scriveresti al te stess@ di oggi? Quali cose ti sono successe, quali progetti hai realizzato in questi 5 anni? Scrivi una lettera dal futuro. Ne trovi una da scrivere cliccando sull'immagine.

Il mio Progetto di Vita

I sogni son desideri, chiusi in fondo al cuor... E se invece di lasciarli chiusi in fondo al cuore provassi a metterli nero su bianco, che effetto farebbero leggendoli?

Clicca sull'immagine e scarica la mappa mentale in formato PDF, per iniziare a fare progetti e piani di azione operativi per la vita che vorresti.

Weekly planner

Clicca sull'immagine per scaricare il tuo planner settimanale dove pianificare momenti di indispensabile leggerezza durante la settimana 

Il diario della gratitudine

Ritagliati un momento prima di andare a dormire per pensare alla giornata trascorsa. Individua almeno 3 cose che la hanno resa speciale e di cui sei grat@. E poi annotale. Ti aiuteranno a saper godere delle piccole cose.

Clicca sull'immagine per scaricare il PDF.

Segnalibro con macchina da scrivere

Leggere rende liberi.

Clicca sull'immagine per scaricare in formato PDF un segnalibro colorato e fatto con amore. Stampalo nel formato che preferisci. 

Il grafico a torta

Per ottenere una torta gustosa a più piani, non bastano ingredienti di qualità.

Serve che le quantità siano ben bilanciate e amalgamate, senza eccedere da una parte o dall'altra, altrimenti .cadrebbe con un tonfo. Prova a scrivere gli ingredienti delle tue aree di vita principali e verifica se manca qualcosa. Trovi il PDF nell'immagine.

bottom of page