Servizi

Terapia a seduta singola

Numerose ricerche scientifiche condotte negli ultimi quarant’anni, confermano che non sempre sono necessarie terapie lunghe e faticose per raggiungere i propri obiettivi o superare le difficoltà.

Molte persone si rivolgono allo psicologo per un solo incontro, prendono ciò di cui hanno bisogno, per poi continuare da soli.

La Terapia a Seduta Singola è una metodologia pratica che ci consente di massimizzare l’efficacia di ogni singolo incontro. 

E se una sola seduta non fosse sufficiente?

La mia porta resterà aperta, la persona può tornare al bisogno oppure concordare un percorso di sostegno con sedute successive.

Per sapere come funziona, leggi il mio articolo cliccando sul tasto qui in basso.

 

IMG_20201211_182057_706.jpg

Sostegno Psicologico Individuale in Tempi Brevi

E' un percorso che permette alla Persona di riacquistare il proprio equilibrio in tempi brevi, affrontando le situazioni difficili e di disagio che possono presentarsi attraverso le varie fasi della Vita.

Il percorso si struttura in una serie di incontri, in genere a cadenza bisettimanale, con lo scopo di aumentare la Comprensione delle situazioni e la Consapevolezza di Sè nonché favorire lo sviluppo di strategie di coping maggiormente efficaci.  Il numero degli incontri e i temi affrontati vengono concordati assieme e sono strettamente legati agli obiettivi che la Persona vuole raggiungere.

E' un percorso efficace per risolvere situazioni di difficoltà personale, relazionali, nel rapporto genitori-figli, di coppia.
 

Mother and Son

Percorsi di sostegno alla genitorialità

ll Sostegno alla genitorialità è un intervento psicologico che si pone l'obiettivo di sostenere le mamme e i papà che sperimentano delle situazioni di difficoltà rispetto al proprio ruolo genitoriale. Attraverso la conoscenza degli stili educativi e comunicativi messi in atto, si mira a costruire nuove modalità di relazione più funzionali,  tali da favorire il benessere dell’intero nucleo familiare e, di conseguenza, anche quello dei figli.
 

Image by LOGAN WEAVER

Consulenza OnLine

La possibilità di svolgere una terapia o una consulenza OnLine rappresenta un servizio essenziale. In questo modo è possibile raggiugere anche chi si trova distante dal mio studio, ha difficoltà di spostamento, oppure è impossibilitato per problematiche fisiche o per le restrizioni legate alla pandemia.

Gli studi più recenti mostrano inoltre come l’efficacia di una seduta OnLine è del tutto uguale rispetto a una seduta presso lo studio.

E' possibile quindi fare colloqui di sostegno on-line, stando comodamente da casa o dal luogo dove sei. tramite videochiamata Skype, Whatsapp oppure su Zoom..

Ti è sufficiente un cellulare, un computer o un tablet, delle cuffie auricolari, una buona connessione internet e un ambiente silenzioso. 

Contattami al numero 348.6454033 per avere ulteriori informazioni, oppure scrivimi all’indirizzo: dott.ssamonicapatrizi@gmail.com.